WPPD 2017

di Cagliari Stenopeica

Eventi FB

Anche quest’anno il Worldwide Pinhole Photography Day è arrivato e noi di Puntozero ci facciamo trovare pronti per l’evento mondiale dedicato alla fotografia senza lente.

Il programma delle attività, gratuite e aperte a tutti, prevede:

+ Parco della Musica, 10.00 – 13.00: all’interno del parco, vicino al laghetto, allestiremo la nostra Camera Obscura Gigante per potervi far entrare dentro “la macchina fotografica” e sperimentare con i vostri occhi la visione del mondo capovolto!

+ LAB VEGA, 17.00 – 21.00: la nostra sede ospiterà l’esposizione delle fotografie e delle fotocamere stenopeiche realizzate da Alessandro Lindiri; inoltre presenteremo “TheBook of Pinhole”, la pubblicazione curata da F/D di fresca pubblicazione che ha tra le 99 selezionate tre fotografie made in Cagliari.
La serata sarà accompagnata da un piccolo buffet.

Vi aspettiamo!

///

Che cos’è la Giornata Mondiale della Fotografia a Foro Stenopeico?
Un avvenimento internazionale creato per promuovere e celebrare l’arte della fotografia a foro stenopeico. In questo particolare giorno, noi invitiamo le persone di tutto il mondo: a prendersi un momento per uscire dall’universo sempre più tecnologico nel quale noi viviamo, a mettere in comune i nostri sguardi e a contribuire alla diffusione di questo storico procedimento fotografico.

+ www.pinholeday.org
+ https://www.facebook.com/PinholeDay

Annunci