Azione #SLURP!

di Cagliari Stenopeica

slurp

Continua la nostra collaborazione con l’AssociazioneEfys Onlus: in occasione dell’azione ‪#‎SLURP‬ ci troverete con la nostra camera obscura gigante.

Se non sapete cos’è un’azione #SLURP, continuate a leggere!

//

Questa sera, dalle 18.00 alle 21.00 l’Associazione Efys Onlus insieme alla cooperativa sociale Il Giardino di Clara e l’Associazione Ciclofucina organizzano un’azione #SLURP nella passeggiata tra Viale Colombo e la banchina del porticciolo di Cagliari (di fronte alla piazza del lungomare New York 11/09/2001).

Un pomeriggio per bimbi e non, dedicato alla città e al magico mondo della bicicletta: si potrà scoprire che la bicicletta non serve solo per andare veloci e che ci si può giocare in tanti modi inaspettati e che tutti gli spazi della città sono fatti per giocare e stare insieme!

Durante la manifestazione si potrà prendere parte al gioco partecipativo “La mia città la vorrei così” finalizzato a raccogliere le opinioni e i desideri dei bambini e ragazzi sulla città. Il gioco rientra in una iniziativa del Comune di Cagliari Assessorato alle politiche sociali in vista della redazione della programmazione PLUS.

Sarà possibile inoltre godere di inaspettate visioni della città, grazie alla presenza della Camera Obscura di “Cagliari Stenopeica” di Stefano Ferrando e Pier Paolo Perra.

S.L.U.R.P. è un acronimo inventato per definire Spazi Ludici Urbani a Responsabilità Partecipata, cioè tutti quegli spazi nei quali si svolgono pratiche ludiche (intendendo il gioco come un’attività complessa e multiforme che accompagna l’essere umano durante tutta la vita), nati da qualche forma di coinvolgimento degli abitanti e basati quindi su un principio di “condivisione di responsabilità”.

{ https://www.facebook.com/events/474355119394391/ }