23-24 novembre – 1° dicembre

di Cagliari Stenopeica

Volantino_Stenopeika_03_con logo sardegnalternattiva

Questo nuovo appuntamento vedrà i partecipanti impegnati nell’utilizzo delle macchine fotografiche a foro stenopeico realizzate a mano da “StenopeiKa“: nei due giorni a disposizione si avrà l’opportunità di scoprire le potenzialità espressive di queste macchine fotografiche e di gestire il processo creativo dalla fase di ripresa allo sviluppo dei rullini in camera oscura sino alla loro digitalizzazione.

Per questa occasione abbiamo deciso di uscire dal quartiere di Castello – abituale “soggetto” nei workshop precedenti – e concentrare l’attenzione su quello di Villanova: in un percorso studiato ad hoc per stimolare la percezione dei partecipanti, le guide di Sardegna AlternAttiva forniranno spunti e suggestioni da cui partire per una sessione di ripresa più consapevole e ispirata.

Inoltre sabato 23 novembre sarà nostro ospite d’eccezione Samuele Piccoli, fondatore di “Stenopeika” e costruttore di pinhole camera: in un incontro dedicato, racconterà la sua personale esperienza nel mondo della fotografia senza lente.

Sabato 9 novembre avremo modo di presentare le attività del workshop durante un incontro aperto al pubblico presso la sede dell’Accademia di Pittura Figurativa.

Per maggiori informazioni potete leggere si “Info e iscrizioni“, visitare la nostra Pagina Facebook o venirci a trovare presso l’Accademia di Pittura Figurativa in vico I dei Genovesi, 1.